Stampe Fine Art

Fine Art

Le stampe Fine Art sono delle riproduzioni di opere d’arte, nel mio caso di fotografie, realizzate con tecniche di stampa di altissima qualità su carta Fine Art. 

Oggi oltre alla carta esistono altri tipologie di supporto Fine Art, come ad esempio il plexiglass “Ultra HD”. Questi supporti  offrono un’ampia gamma cromatica e una durata nel tempo superiore rispetto alle comuni carte fotografiche.

Grazie a queste caratteristiche le stampe Fine Art offrono un’esperienza unica ed emozionante, in grado di arricchire la nostra vita quotidiana con la bellezza e l’eleganza dell’arte, rappresentando allo stesso momento un investimento sicuro e duraturo nel tempo.

E’ fondamentale scegliere un fornitore affidabile e professionale, in grado di garantire la massima qualità delle stampe e un servizio di assistenza post-vendita completo. Personalmente faccio stampare le mie opere solamente da laboratori fotografici certificati a livello internazionale per la loro qualità e professionalità, di cui mi fido personalmente e con i quali collaboro per le richieste mie (perché mi piace avere le mie opere negli ambienti in cui vivo) e dei miei clienti! 

Come scegliere la propria stampa?

Scegliere la stampa Fine Art giusta dipende principalmente da 3 fattori: la tipologia di foto, i propri gusti personali e lo stile dell’ambiente in cui si vuole inserire. 

Per questo motivo avrete il mio supporto personale in modo che possiate avere la migliore esperienza possibile in base a queste variabili. 

La dimensione minima di una stampa sarà di 24 x 36 cm.  Le stampe potranno essere completamente personalizzate tramite un contatto diretto con me.

Quanto costa una stampa Fine Art?

Su questo non mi è possibile darti un’indicazione, in quanto il prezzo è determinato da numerose variabili, come ad esempio le dimensioni dell’opera, il tipo di supporto scelto, il paese in cui va recapitata, ecc.

Per capire il valore di una stampa Fine Art devi prima capire che non stiamo parlando di una semplice fotografia stampata su carta, ma che stiamo parlando di qualcosa che è molto di più. Si tratta di un’opera d’arte, un pezzo unico e prezioso, che richiede una cura e un’attenzione particolari nella sua realizzazione.

Ogni stampa Fine Art richiede una grande quantità di lavoro e di passione. Dall’immagine iniziale al processo di stampa, ogni passo è importante per ottenere il massimo livello di qualità possibile. Inoltre, la stampa Fine Art richiede l’utilizzo di materiali di alta qualità, come carta e inchiostri speciali, che garantiscono la resistenza e la durata dell’opera.

Ricorda però la cosa più importante: non è solo una questione di prezzo! Quando acquisti una stampa Fine Art stai acquistando un’opera d’arte che ti accompagnerà per tutta la vita, un pezzo unico di arredamento, un tesoro che passerai di generazione in generazione.

Flow del processo di acquisto

Una volta che avrai scelto la fotografia che ti interessa dalla sezione Photography, scrivimi una mail tramite la sezione Contact indicando la fotografia scelta e descrivendomi il tipo di realizzazione che ti piacerebbe fare (l’ambiente in cui vorresti inserirla, le dimensioni ipotetiche, se vuoi farci una cornice oppure no, ecc…). 

Dammi più informazioni possibili in modo che quando ti contatterò per darti il mio supporto avrò già un’idea generale di cosa vuoi realizzare. Successivamente ti fornirò un’anteprima della realizzazione della stampa ed il relativo costo. 

Se tutto è di tuo piacimento potrai procedere al pagamento e l’opera ti verrà ricapitata direttamente all’indirizzo da te fornito. Per maggiore sicurezza e trasparenza ti fornirò anche la tracciabilità della spedizione così che potrai monitorare personalmente l’avanzamento della stessa.

Non perdere l'opportunità di possedere un'opera
d'arte unica e di qualità!

Consulta la sezione Photography, scegli quello che ti piace e…