USUFRUISCI DI UNA CONSULENZA DI ALTO LIVELLO E DI SERVIZI INNOVATIVI PER PROTEGGERE TE STESSO E LA TUA AZIENDA!


IL TUTTO AD UN COSTO INFERIORE ALLA CONCORRENZA!


Guarda il video fino alla fine per conoscere tutti i vantaggi che potresti ottenere grazie al mio supporto!

Compila il form sottostante per prenotare un primo confronto con me totalmente gratuito e senza impegno!

DICONO DI ME

Francesco Versiglioni
Francesco Versiglioni
Leggi Tutto
Ho lavorato con il Dr. Cardinali per anni e non posso che evidenziare la sua comprovata professionalità, disponibilità e attitudine al dialogo che lo rendono capace di calarsi in qualunque realtà lavorativa indipendentemente dal settore di appartenenza.
Stefano Amorini
Stefano Amorini
Leggi Tutto
Ho fatto con lui sia il DVR che i vari corsi di formazione. Ottima professionalità e preparazione, ottima disponibilità nel venire in contro anche alle necessità delle aziende per organizzare i corsi di formazione.
Stefano Maiotti
Stefano Maiotti
Leggi Tutto
Avendo collaborato con Filippo per anni posso asserire che è senza dubbio un professionista del settore, che si contraddistingue, oltre che per la sua particolare dinamicità nella risoluzione delle problematiche (dimostrata in molteplici occasioni) anche per le elevate competenze specifiche.
Elisabetta Fiore
Elisabetta Fiore
Leggi Tutto
Professionale, collaborativo, capace di calarsi nelle varie realtà lavorative applicando tutto il know how acquisito nell'approfondimento sia della normativa vigente in ottica SSL che dei sistemi di gestione 9001,14001,45001.
Luca Tassini
Luca Tassini
Leggi Tutto
Professionista estremamente serio, appassionato, disponibile e preparato. Consulenza puntuale e dettagliata. Vivamente consigliato!
Precedente
Successivo

RIASSUNTO ESPERIENZA PROFESSIONALE

Mi sono laureato in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro nel 2011, 4 mesi dopo la laurea ho subito iniziato a lavorare in questo settore e allo stesso tempo ho continuato ad accrescere le mie skill partecipando a master e corsi di alta specializzazione.

Ho più di 10 anni  di esperienza, 6 dei quali come RSPP a capo di un gruppo di 3 persone per un’azienda di grandissime dimensioni (> 1500 persone) nella quale mi sono trovato a collaborare per aziende di grandi dimensioni, strutturate, con sistemi di gestione e procedure complesse, nei più disparati servizi: 

parlo di aziende del calibro di Nestlé, Fercam, PAC 2000, Eurospin Tirrenica, Jungheinrich ecc. 

Sono un formatore in ambito sicurezza da più di 9 anni e sono stato uno dei soggetti principali per contribuire alla fondazione di una scuola formativa di alto livello per questo ed altri settori di impiego. 

In ambito formativo ho introdotto programmi innovativi per la tutela delle patologie da sovraccarico biomeccanico e partecipato a progetti di rilevanza nazionale con enti statali.

Nel 2018 ho superato l’esame per Responsabile trasporto merci pericolose in ADR (classi generali) con il Ministero dei Trasporti.

Sono un esperto di scaffalature statiche e dinamiche, ho frequentato corsi specifici per la manutenzione delle stesse ed ho collaborato spesso con aziende addette al montaggio e manutenzione delle stesse.

Sono stato consulente per varie aziende di diversi ambiti lavorativi nel tempo e tutt’ora svolgo attività di consulenza. Opero in tutto il territorio nazionale.

La notevole esperienza maturata mi ha permesso di sviluppare capacità che si trovano difficilmente in altri consulenti.

Tra i servizi più importanti che offro c’è quello che chiamo ANALISI DEL DVR: tramite un’analisi approfondita del DVR della tua azienda, sono in grado di dirti quanto questo sia valido di fronte ad un’eventuale richiesta da parte degli organismi territoriali a seguito di infortunio, malattia professionale o altre casistiche.

Assieme ad altre attività di verifica posso quindi dirti QUANTO SEI REALMENTE TUTELATO COME DATORE DI LAVORO! 

BACKGROUND FORMATIVO PRINCIPALE

Laurea in “Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro” ottenuta in data 21/12/2011 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Perugia con la votazione di 110/110 cum laude. 

Formatore in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro secondo il DM del 06/03/2013
 

Superamento test inglese IELTS.

Superamento corso ECDL per l’utilizzo di programmi per il computer come Microsoft excel, world, ecc. che utilizzo con regolarità.

Ottenimento della qualifica come “Consulente in materia di trasporto di sostanze pericolose” secondo la normativa CE – ADR nel 2018

Ottenimento della qualifica come OH&S Management Systems Auditor/Lead Auditor BS OHSAS 18001/2007 con BSI (British Standards Insitution) nel 2012.

Superamento nel 2019 del corso “Modulo Base per Auditor/Responsabili Gruppo di Audit ISO 19011/2018 ” erogato da Kiwa Cermet Idea.

Superamento nel 2019 del corso “Auditor/Lead Auditor ISO 45001:2018” erogato da Bureau Veritas Italia

Superamento di un Master come “Professionista Ambientale” nel 2015 con la scuola di formazione Wolter Kluwer Italia (IPSOA), corso focalizzato sulla gestione della sicurezza in materia ambientale.

Corso di alta formazione per la manutenzione ed il controllo delle scaffalature (2016)

Corso di alta formazione per la valutazione del rischio da movimenti ripetitivi tramite valutazione OCRA svolto con il Centro Italiano di Ergonomia (2022).

RISULTATI RAGGIUNTI NEL TEMPO

costante diminuzione del n.° di infortuni su base annua, con conseguente diminuzione degli indici infortunistici INAIL

notevole miglioramento della gestione economica sugli aspetti di salute e sicurezza.

ottimizzazione dell’organizzazione aziendale in materia di salute e sicurezza al fine di tutelare le figure apicali (Datore di Lavoro – Dirigente alla Sicurezza)

creazione di una scuola di formazione: completa gestione ed erogazione di tutti i corsi di formazione aziendali inerenti la salute e sicurezza sul lavoro, compresi aggiornamenti.

costante mantenimento ed aggiornamento delle autorizzazioni e certificazioni in materia ambientale (cpi – aua – ecc.)

realizzazione di corsi di formazione innovativi per la prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici derivanti dal rischio di Movimentazione Manuale dei Carichi.

implementazione di un sistema atto al miglioramento della cultura aziendale in riferimento all’importanza di corretti comportamenti dal punto di vista di salute e sicurezza

costante mantenimento ed aggiornamento delle certificazioni aziendali (es. ISO 450001 – SA8000 – ecc.)

collaborazione con enti territoriali quali ASL e INAIL per l’attuazione di importanti progetti in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro.

FILIPPO CARDINALI - CRDFPP89B01G478R - ALL RIGHT RESERVED @ 2023